avocado republic

QUICHE VEGANA CON ASPARAGI E FUNGHI

Last Updated on 10 Giugno 2024 by Mattia Settimelli

QUICHE VEGANA CON ASPARAGI E FUNGHI

Questa quiche vegana con asparagi e funghi è un’opzione deliziosa per la colazione o il brunch! È pieno di verdure e proteine ​​vegetali per mantenerti soddisfatto. Adoro mangiarne una fetta (o tre) con un po’ di frutta fresca per una divertente colazione del fine settimana!

This Asparagus & Mushroom Vegan Quiche is a delicious option for breakfast or brunch! It's full of vegetables and plant protein to keep you satisfied.

I MIEI ULTIMI VIDEO

Ultimamente non mi piacciono molto le cose dolci. (Forse troppe fette della mia torta di compleanno un paio di settimane fa?? Nessun rimpianto.) Ma ora devo trovare opzioni salate per i pasti, soprattutto per la colazione e gli spuntini. La maggior parte delle mie colazioni sono solitamente dolci come frullati o fiocchi d’avena, ma ultimamente il toast con avocado ha chiamato il mio nome. Bene, siamo onesti, quando non lo è?

This Asparagus & Mushroom Vegan Quiche is a delicious option for breakfast or brunch! It's full of vegetables and plant protein to keep you satisfied. vegan quiche

da Oh She Glows qualche settimana fa e sono rimasto davvero colpito dai risultati, quindi sapevo che volevo dare il mio contributo utilizzando alcuni prodotti di stagione. La stagione degli asparagi è in pieno svolgimento, i pomodori sono coloratissimi e tutti noi potremmo usare qualche fungo in più nella nostra vita.

La ricetta è abbastanza semplice (proprio come piacciono a me le mie ricette!). Tutto ciò che serve è saltare le verdure, mescolare il composto di “uova” e poi cuocere! Punti bonus se usi una padella in ghisa e la servi al brunch per essere tutto stravagante.

Avrai bisogno solo di pochi semplici ingredienti e di alcune verdure fresche. Puoi davvero usare qualunque verdura tu voglia: penso che i peperoni sarebbero deliziosi! Per la miscela “a base di uova”, utilizziamo una combinazione di tofu setoso + farina di ceci – due cose che di solito ho sempre nella mia dispensa. Mentre sei al negozio a prendere del tofu setoso per questa ricetta, fatti un favore e prendi un paio di pacchetti in modo da poter fare anche un chocolate pudding pie e una vegan cheesecake (quelli sono per tutti i miei lettori golosi). Il tofu setoso è COSÌ versatile!

Penso che potresti sicuramente preparare prima una crosta di torta se volessi seguire questa strada! Lo fai tu, buu bu.

This Asparagus & Mushroom Vegan Quiche is a delicious option for breakfast or brunch! It's full of vegetables and plant protein to keep you satisfied.PRINT

### QUICHE VEGANA CON ASPARAGI E FUNGHI

★★★★★

4.4 da 7 recensioni

Questa Quiche Vegana con Asparagi e Funghi è una deliziosa opzione per la colazione o il brunch! È ricca di verdure e proteine vegetali per mantenerti soddisfatto.

**Autore**: Emilie
**Tempo di Preparazione**: 10 minuti
**Tempo di Cottura**: 40 minuti
**Tempo Totale**: 50 minuti
**Porzioni**: 6
**Categoria**: Colazione

### INGREDIENTI

– 2 tazze di asparagi, tritati
– 225 grammi di funghi, affettati
– 1 tazza di pomodori, tritati
– 2 tazze di cavolo riccio o spinaci, tritati
– 1 confezione da 350 grammi di tofu setoso
– 1 tazza di farina di ceci
– 1/4 di tazza di lievito alimentare
– 2 cucchiai di salsa di soia
– 1 cucchiaino di timo macinato
– 1 cucchiaino di origano macinato
– 1/2 cucchiaino di curcuma macinata
– 1/2 cucchiaino di kala namak (sale nero)*
– 1/4 di cucchiaino di pepe nero

### ISTRUZIONI

1. Preriscalda il forno a 175°C. Ungi leggermente una padella di ghisa media.**
2. In un wok o una padella grande, scalda un po’ di acqua o olio a fuoco medio. Aggiungi gli asparagi; cuoci per 4-5 minuti. Aggiungi i funghi, i pomodori e il cavolo; cuoci per altri 5 minuti, fino a quando le verdure saranno tenere.
3. In un robot da cucina o frullatore, aggiungi tofu, farina di ceci, lievito alimentare, salsa di soia, timo, origano, curcuma, sale e pepe. Frulla fino a ottenere un composto omogeneo.
4. Togli le verdure dal fuoco; versa il composto di tofu e mescola per combinare. Versa il composto nella padella.
5. Cuoci in forno per 40 minuti. Togli dal forno; lascia riposare per 10 minuti prima di servire.

### NOTE

*Questo dà alla quiche un vero sapore di uovo. Se non hai il kala namak, puoi usare il sale normale.

**Ho usato una padella di ghisa da 23 cm, ma penso che funzionerebbe anche in una padella un po’ più grande. Puoi anche usare una teglia di vetro.

 

Share:

Follow us on our socials