Last Updated on 3 Giugno 2024 by Mattia Settimelli
Non ci sono molti persone che non amano gli avocado, e questo numero vasto include anche coloro che vivono in città senza giardini. Include anche le persone che vivono in luoghi che possono raggiungere temperature sottozero. Queste condizioni dovrebbero fermarti dal crescere le tue piante? Assolutamente no Devi solo essere un po’ astuto riguardo a ciò.
Come Prendersi Cura del Tuo Albero di Avocado in Inverno
Il prezzo degli avocado, come molti altri alimenti, continua a salire. Poiché non c’è possibilità di abbandonare questi deliziosi e nutrienti frutti dalla nostra dieta, è ragionevole prendersi cura di coltivarli da soli. Fortunatamente, questo è un compito relativamente facile e può essere fatto sia all’interno che all’esterno della casa, a seconda della varietà di avocado e della tua ubicazione.
Temperatura sotto zero? Sì, sfida accettata!
Il problema di crescere avocado si presenta quando vivi in una regione che riceve inverni con temperature sotto zero. Il tuo albero di avocado non può resistere a queste temperature più di quanto tu non possa senza i tuoi vestiti invernali caldi. Il tuo albero necessiterà di un po’ più di cura durante il periodo invernale se vuole continuare a offrire i suoi frutti deliziosi.
Proteggere gli Alberi di Avocado all’Esterno
Se si prevedono temperature fredde, è necessario prendere misure per proteggere i tuoi alberi. Se hai giovani alberi, puoi costruire un frame intorno a loro e coprirli con coperte pesanti che romperanno il vento e tratterranno un po’ di calore.
Per gli alberi più vecchi, puoi drappeggiare luci da esterno a incandescenza (come quelle che si usano per decorare un albero di Natale) intorno a loro per generare calore. Se si sta avvicinando un gelo, è meglio raccogliere il raccolto attuale per non perderlo.
Varietà di Avocado per il Crescimento All’Interno
Se pensi di dover curare il tuo albero di avocado all’interno in futuro, ti consiglio di scegliere varietà a bassa crescita come il Guatemalan Holiday o il Wertz, una varietà ibrida della California. Le piante di Holiday sono generalmente più piccole di quelle di Wertz. Puoi anche considerare una varietà più piccola come le Gwen delle Guatema. Scopri di più su queste varietà di avocado qui.
Consigli per la Curatela
Per curare il tuo albero di avocado in inverno, devi assicurarti di posizionarlo in un luogo dove riceva la massima quantità di luce solare (ad esempio, sul davanzale di una grande finestra). Dovrai selezionare nutrienti e monitorare il pH della pianta con attenzione, e dovrai anche prenderti cura di potarla correttamente. Trasformare una pianta a metà della sua altezza una volta che raggiunge circa un piede di altezza può aiutare a produrre una pianta completa e rotonda.
Proteggere gli Alberi di Avocado All’Interno
Se vivi in un clima freddo, è meglio piantare il tuo albero di avocado in un contenitore. In questo modo puoi spostarlo per massimizzare l’esposizione a temperature più favorevoli. Se devi portare il tuo albero di avocado all’interno, avrà una maggiore probabilità di sopravvivenza e di produrre un raccolto degno.
Gli alberi di avocado sono ottimi piante da interni; migliorano la qualità dell’aria all’interno della casa, sono gradevoli da guardare e divertenti da vedere fiorire, anticipando il raccolto. Tuttavia, è ancora più sensato mantenere gli alberi all’esterno quando le temperature lo permettono, altrimenti potrebbero non fiorire.