avocado republic

Test genetici predittivi

abbronzatura

Come funziona

La Medicina Predittiva si basa sulla diversità delle persone, del loro patrimonio genetico e della risposta cellulare alle variazioni genetiche. I Test Genetici Predittivi individuano la suscettibilità alle malattie comuni, la dieta e l’allenamento adatti al profilo genetico. L’identità è il risultato dell’interazione tra il DNA e l’ambiente. I geni si attivano e disattivano come reazioni chimiche, spesso in risposta a fattori ambientali.

Forniti da Stemway Biotech

Siamo in grado di offrire questo tipo di test avanzati esclusivamente tramite la nostra partnership di avanguardia con l’azienda di eccellenza anglo-italiana Stemway Biotech, con sede a in UK e Italia.

man in white dress shirt holding black binoculars

Spedito direttamente a casa tua

Scegli il tuo test genetico

Nutrigenetico

Non è semplicemente una Dieta, ma uno stile di vita Sia che si tratti di una dieta finalizzata al calo di peso, sia che miri al benessere e alla lunga vita, noi siamo unici perché unico è il nostro DNA. In base al proprio assetto genetico è possibile scegliere gli alimenti per massimizzare l’apporto di sostanze benefiche e migliorare il proprio benessere psicofisico. Non è semplicemente una Dieta, ma uno stile di vita.

Sportgenomico uomo/donna

La tua genetica per un piano di allenamento vincente La genetica ha un grande ruolo nella vita degli sportivi, sia amatoriali che professionali. La capacità di eccellere negli sport di Resistenza (Endurance) oppure di Potenza (Power) dipende in larga misura dalla componente genetica, ovvero dalla presenza di varianti genetiche che condizionano la capacità di respirare e distribuire ossigeno ai tessuti, di bruciare i carboidrati o i grassi, di effettuare movimenti rapidi o resistere a sforzi di lunga durata. Usa la genetica per costruire il tuo piano d’allenamento personalizzato limitando gli infortuni e ottimizzando i risultati.

Anti-age

Riportiamo indietro le lancette del tuo orologio biologico Conosci la tua età biologica? L’età biologica non sempre coincide con quella cronologica. L’età biologica è una misura dell’invecchiamento dell’organismo, basata sull’efficacia dei meccanismi che mantengono giovani le cellule e su marcatori della funzionalità di organi e apparati. Tutti invecchiamo, ma il ritmo a cui lo facciamo varia da individuo a individuo. Mediante questo test genetico di nuova generazione che determina la lunghezza telomerica, è possibile stimare l’età biologica delle tue cellule. Non solo… è anche possibile mettere in atto strategie che consentano di rallentare, e talvolta di riavvolgere, le lancette del tuo orologio biologico.

Farmagenomico

La tua medicina Personalizzata per un risultato più efficace e sicuro La costituzione genetica di una persona influisce sulla sua risposta a determinati farmaci, sia in termini di efficacia, sia di sicurezza. Questo Test rappresenta un nuovo importante strumento in grado di ottimizzare l’uso di farmaci finalizzato ad una medicina Personalizzata, perché ognuno deve essere considerato come individuo unico, con una propria storia genetica e psicologica.
COMING SOON

Neuroprotezione

Per un futuro più sereno e con meno imprevisti Vuoi conoscere il tuo profilo di rischio sanitario e cosa fare per prevenire patologie neurodegenerative per le quali sei geneticamente predisposto? Il tessuto nervoso è uno dei quattro tipi fondamentali di tessuto che compongono il corpo umano. La sua funzione principale è quella di ricevere, trasmettere ed elaborare gli stimoli interni ed esterni del corpo, permettendo all’organismo di relazionarsi con il proprio ambiente. Il tessuto nervoso è inoltre responsabile delle funzioni psichiche ed intellettive quali la memoria, la conoscenza e la coscienza. Conoscere e prendersi cura del proprio tessuto nervoso è uno step fondamentale per garantire il proprio benessere.

Neurotrasmettitori

Affrontiamo insieme le difficoltà, migliorando la qualità della tua vita I neurotrasmettitori sono sostanze chimiche che producono effetti specifici nel sistema nervoso. La genomica di questi specifici neurotrasmettitori valuta il rischio di una persona di sviluppare ansia, depressione e disforia. Conoscere il profilo genetico significa poter personalizzare gli interventi, farmacologici e non, al fine di migliorare decisamente la qualità della propria vita.