avocado republic

OilGli Straordinari Benefici dell’Olio di Avocado

Last Updated on 2 Giugno 2024 by Mattia Settimelli

Gli Straordinari Benefici dell’Olio di Avocado

Per la maggior parte delle persone, non c’è dubbio che gli avocado siano uno dei doni più grandi di Madre Natura quando si tratta di alimentazione sana.

Sarai sorpreso di sapere come mangiare un avocado ogni giorno possa migliorare la tua pelle, mantenere in equilibrio i tuoi ormoni, migliorare il livello di circolazione del sangue e mantenere il cuore sano, tra una varietà di altri benefici per la salute.

Inoltre, gli avocado sono spesso presenti nelle liste dei migliori alimenti. Inoltre, funzionano meravigliosamente per le persone che seguono una dieta e un regime per la perdita di peso. Tuttavia, è importante capire che gli avocado non sono solo un superalimento comune.

Gran parte del potere risiede nell’olio naturale estratto dai semi di avocado. L’olio contiene circa il 77% della composizione calorica totale del frutto.

Perché l’Olio di Avocado è Meglio della Maggior Parte degli Altri Oli

L’olio di avocado proviene dal frutto stesso, che cresce sugli alberi di avocado. Il processo prevede la spremitura della polpa carnosa per estrarre l’olio, che si trova all’interno del nocciolo dell’avocado. Inoltre, questo olio è tra i pochi oli commestibili coltivati dai semi.

La polpa, quando viene pressata, genera l’olio, che contiene una miscela di potenti nutrienti, enzimi e acidi grassi come l’acido oleico e gli omega-9.

Certo, sia l’olio di semi di zucca che l’olio di semi di lino contengono molti nutrienti e acidi grassi; tuttavia, non puoi mai usare questi oli per cucinare nulla. Qui entra in gioco l’olio di avocado; puoi usare questo olio per cucinare i tuoi pasti preferiti.

Puoi preparare salse per sandwich sani e condimenti per le tue insalate. Puoi anche grigliare pollo e manzo marinati con olio di avocado.

Un altro motivo per cui ti consigliamo di optare per l’olio di avocado è che ha un alto punto di fumo. Vedi, il punto di fumo dell’olio di canola, di semi di lino e di zucca può diventare malsano. L’intera composizione dell’olio inizia a degradarsi e non sarai in grado di ottenere nutrienti da esso.

L’olio di avocado, d’altra parte, ha un punto di fumo incredibilmente alto, il che significa che puoi usarlo per cucinare praticamente qualsiasi cosa.

I 5 Principali Benefici dell’Incorporazione dell’Olio di Avocado nella Tua Dieta Quotidiana

Ecco i 5 principali benefici:

1. Riduce la Pressione Sanguigna

Usare l’olio di avocado è una scelta incredibile quando si tratta di abbassare la pressione sanguigna complessiva, soprattutto se si soffre di condizioni di salute come l’ipertensione.

L’olio contiene molti grassi monoinsaturi che aiuteranno a ridurre la pressione sanguigna e a migliorare la salute del cuore. Tuttavia, devi consumare l’olio quotidianamente, ma in piccole quantità.

Uno studio pubblicato sul Journal of the American Medical Association ha rivelato che incorporando una dieta sana, sostituendo altre forme di carboidrati con grassi monoinsaturi, come quelli presenti nell’olio di avocado, può portare a un sistema circolatorio migliorato, una riduzione del rischio di sintomi cardiovascolari e livelli lipidici sani.

2. Allevia i Sintomi dell’Artrite

L’artrite è una complicazione medica devastante che causa dolorosa infiammazione delle articolazioni. Esistono due tipi di malattia: l’osteoartrite e l’artrite reumatoide. Nel caso dell’osteoartrite, la cartilagine ossea, che si trova tra le articolazioni, diventa non responsiva causando molto dolore e infiammazione.

Le articolazioni colpite da questa malattia sono ginocchia, colonna vertebrale, fianchi e mani.

L’artrite reumatoide, d’altra parte, si verifica a causa di una complicazione autoimmune in cui i globuli bianchi del corpo iniziano ad attaccare furiosamente la cartilagine ossea.

In Francia, le aziende farmaceutiche sviluppano farmaci su prescrizione per il sollievo dal dolore dell’artrite utilizzando olio di avocado e olio di soia. Numerosi studi hanno evidenziato le potenti proprietà anti-infiammatorie degli avocado e quanto possano essere benefiche per le persone che soffrono di artrite.

3. Contiene Molto Acido Oleico

Tra i vari tipi di acidi grassi monoinsaturi presenti nell’olio di avocado, l’acido oleico costituisce una parte significativa.

L’acido oleico è documentato per avere una moltitudine di effetti curativi in tutto il corpo, tra cui la riduzione dello sviluppo di specifici tipi di cancro, l’esacerbazione di specifiche complicazioni autoimmuni, aiuta a migliorare il recupero e la rigenerazione cellulare e aiuta a guarire rapidamente le ferite.

Inoltre, l’acido aiuta anche a eliminare l’infiammazione.

Conclusione

Tutto sommato, l’olio di avocado è la migliore cosa che puoi integrare nella tua dieta quotidiana per migliorare la tua salute generale e sfruttare i numerosi benefici che offre.

Resources:

American Heart Association​

MotherNatureNetwork​

The Huffington Post​

Share:

Follow us on our socials